Diritto di recesso

Per la normativa in vigore D.Lgs n.185/ del 22/05/1999, il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza entro dieci giorni lavorativi.

Il consumatore deve inviare entro le 48 ore lavorative, una comunicazione tramite mail (pec) all’indirizzo shop@buzzancastampeantiche.it o raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Stampe Antiche Buzzanca, Galleria S. Bernardino 6, 35121 Padova dove specifica la volontà di restituire il bene, la sua descrizione, il numero di eventuale fattura o ricevuta, i dati relativi al proprio conto Paypal o conto corrente bancario per la restituzione dell’importo versato.

Qualora sia gia’ avvenuta la consegna del bene, il consumatore e’ tenuto a restituirlo secondo le modalita’ ed i tempi previsti dal contratto.

Se il diritto di recesso e’ esercitato dal consumatore, il fornitore e’ tenuto al rimborso della somma versata dal consumatore ma non le spese di prima spedizione.

Le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Il termine per la restituzione del bene non puo’ comunque essere superiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene.

Il rimborso avverra’ entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore e’ venuto a conoscenza dell’esercizio di diritto di recesso del cliente.

Il diritto di recesso verra’ adempiuto dopo aver esaminato l’integrita’ del bene che deve essere consegnato con imballo integro e senza danno alcuno, pena la decadenza del diritto.

Pagamenti

Tra i metodi di pagamento puoi trovare:

  • PAYPAL (VISA, MASTERCARD, POSTEPAY)
  • BONIFICO BANCARIO

La transazione è gestita in sicurezza da PayPal, fra le principali aziende di intermediazione finanziaria al mondo, che offre la massima sicurezza nelle transazioni e nella conservazione dei dati inseriti. I vostri dati infatti non transiteranno attraverso il nostro sito e non saranno a noi trasmessi in nessun modo. In seguito agli acquisti il processo finale si svolgerà sul sito di PayPal per effettuare l’operazione di pagamento.

Spedizioni e consegne

La spedizione delle stampe antiche o dei libri è effettuata con Poste Italiane (o altro vettore primario), e la consegna è prevista in un tempo che va da 3 a 7 giorni lavorativi a partire dal momento della spedizione.

In ogni caso la ditta Buzzanca Stampe Antiche non risponde di danni per ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna.

Ricevimento della merce

Vi preghiamo prima di firmare la bolla di consegna, di verificare che il pacco sia integro, non danneggiato e che i colli corrispondano; se così non fosse si deve contestare immediatamente apponendo riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna.